FB_IMG_1432815178357Venerdì 19 giugno 2015 ore 21:00 è l’appuntamento del prossimo evento firmato 035 Cigar Club di Bergamo. In occasione del più importante festival delle birre artigianali di alta qualità OBF (Orobie Bier Festival), noi dello 035 abbiamo l’onore di aprire le danze con l’evento SIGARO – BIRRE. La prima edizione si è tenuta ad Ottobre e abbiamo visto come un sigaro della Repubblica Domenicana “Avo Heritage” si è sposato con tre birre molto particolari: una bionda, una rossa e una scura.

Il secondo invece vede come protagonista uno dei sigari più rappresentativi del Nicaragua “Don Pepin Garcia Original – Generosos” che incontra 3 birre artigianali, una italiana e due belga, tutte e tre scure che si abbinano ad ogni tercio. Con questo evento vogliamo esaltare le caratteristiche base della terra di Nicaragua: un momento dal gusto intenso, nell’altro rude e impetuoso come i suoi vulcani e dalla un alchimia di sapori che solo li si possono trovare. Le birre infatti giocano un ruolo fondamentale in questo percorso a tratti gustosi, interessanti e divertenti… e le ritrovimo in: Magnus 20150609_085611di Croce di Malto, Oerbier di De Dolle Brouwers e per finire Gouden Carolus Cuvee Van de Keizer 2001.

Un percorso degustativo davvero notevole nella splendida birroteca The Dome di Nembro con il quale potrete incontrare i mastri birrai invitati al festival. Venite e vedrete!!! Per chi vuole mangiare può recarsi prima dell’evento.

Luogo: The Dome – via casa sparse 15, Nembro (Bg)
Costo evento: € 20.00

inizio evento: 21:00
Info e prenotazione obbligatoria: info035cigarclub@yahoo.it

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata