Il Club

IL CLUB

035 CIGAR CLUB nasce dalla collaborazione di sei amici che attraverso la comune passione per il fumo lento hanno deciso di dar vita ad un punto di incontro tra gli associati stimolandone la socializzazione e condividere l’interesse riguardo il sigaro.

Il Club è un associazione privata senza scopo di lucro rispettosa delle norme vigenti italiane.

Scopo principale dello 035 CIGAR CLUB è diffondere la cultura del sigaro in tutte le sue parti ed educare alla corretta degustazione attraverso corsi di formazione, eventi, gite e manifestazioni riservate ai soci tesserati che desiderano avvicinarsi a questo mondo.

L’associazione non pone limiti geografici riguardo al terroir del tabacco, unico interesse è quello di ampliare le conoscenze di tutti i sigari distribuiti in Italia.

GLI EVENTI

035 CIGAR CLUB promuove lo sviluppo della cultura del SIGARO attraverso una serie di attività:

• GRANDI EVENTI in location esclusive;
  • DEGUSTAZIONI GUIDATE di sigaro in abbinamento a Whisky, Rum e distillati;
  • EVENTI DIDATTICI il cui scopo è insegnare la corretta degustazione del sigaro in abbinamento ad altri prodotti enogastronomici;
  • CORSI DI FORMAZIONE per approfondire ogni aspetto del sigaro in tutte le sue forme;
  • GITE, momenti di svago in località collegate alla cultura del sigaro;