faviconSiamo giunti al momento più importante, dove per un attimo ci fermiamo, ci accomodiamo sulla nostra poltrona, prendiamo dal nostro humidor il sigaro tanto atteso e ci voltiamo per dare un sguardo all’anno trascorso.

035 Cigar Club serata degustazione HupmannIl secondo anno di 035 Cigar Club è stato l’anno delle conferme, l’anno in cui abbiamo fumato sigari importanti, l’anno delle grandi collaborazioni con gli importatori con i patners e esperti di settore, l’anno in cui abbiamo tesserato 27 soci, l’anno in cui la nostra Tabaccheria di riferimento si è munita di walk-in humidor (unico nella provincia di Bergamo) che ci permette di avere innumerevoli referenze in perfetta conservazione, l’anno in cui abbiamo fatto grandi eventi e grandi numeri nella nostra sede Trattoria Falconi.  Vi diamo un dato, 13 eventi in un anno suddivisi tra degustazioni e grandi eventi.

20150415_204437Durante l’anno abbiamo approfondito la cultura del sigaro durante gli eventi degustazione, appuntamenti importanti dove si guarda il sigaro con occhi diversi cercando di captare ogni sua piccola sfaccettatura. Ci siamo divertiti creando eventi un pò bizzari come la gara dei tre distillati o l’evento top con le moto Harley-Davidson. Abbiamo dato fuoco a rollati di provenienze diverse, dalle marche più pregiate del caribe fino ai sigari di casa nostra come il Nostrano del Brenta. 035HarleyJack-175-2Grazie ad amici particolari (Adid Bergamo, Whisky Club Italia e le birre di The Dome) abbiamo creato curiosità tra i partecipanti sperimentando insieme che anche il sigaro si può abbinare ad altri prodotti. E’ stato un anno intenso ma ricco di soddisfazioni e questo dobbiamo rigranziare tutti voi che ci avete seguite con grande entusiasmo.  Ci lasciamo con una promessa, che il prossimo anno sarà decisamente più interessante sotto tutti i punti di vista.

20150415_230436In questo atto finale rimane soltanto un ultimo evento, un appuntamento che non potete mancare, ossia quello tra voi e il vostro sigaro. Non importa di quale territorio esso provenga, l’importante è che siate soltanto tu e lui perchè il fine del Club è proprio quello di creare quel rapporto speciale, unico, quasi magico, che lega il fumatore al sigaro.

035 Cigar Club – Bergamo augura un sereno Natale e felice 2016 a tutti i soci, simpatizzanti e amici che in quest’anno hanno trascorso un pezzo di strada insieme a noi. Grazie

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata