22 MAGGIO 2015: Chi c’era…

Le aspettative erano tante, ma quello che è accaduto in questa serata è qualcosa di speciale. LA CULTURA CUBANA HA INCANTATO BERGAMO.

In occasione del 140° anniversario di ROMEO y JULIETA noi dello 035 Cigar Club abbiamo pensato bene di festeggiarlo con 2 grandi novità che hanno conquistato tutti i partecipanti, neofiti e appassionati di di spessore. Alle 20:15 tutti i partecipanti erano pronti per dare il via a questa serata dal titolo PARLANDO DI HABANOS. Proprio così perchè il momento top era dedicato alla cultura del sigaro caraibico per eccellenza. Un viaggio nella terra di Cuba condotto da Stefano Minoia responsabile commerciale Diadema spa unico importatore di sigari cubani per l’Italia. Ma facciamo un passo indietro… 20:15 pronti via per l’aperitivo nel salotto di Cantina Lemine, ristorante dove si è svolto l’evento, starter di affettati accompagnato da bollicine in abbinamento al primo sigaro della serata ROMEO y JULIETA – Mille Fleur che ha stupito tutti nonostante la giovanissima età del sigaro. Dopo la succulente cena studiata appositamente dallo Chef e Patron di casa Lemine tenutasi nella sala principale, ci siamo spostati nuovamente nel salottino attrezzato con proiettore e telo. Ed ecco così che il viaggio ha inizio. Dopo una breve introduzione del nostro presidente Medici Matteo, il palco è tutto a disposizione di Stefano che dal seme alla cenere ha spiegato come nasce e crese un Habano, ossia i Puros Cubani. Ma non è finita qui! la spiegazione ha continuato spiegando le tecniche di conservazione, l’accensione e la corretta degustazione. Una lezione d’arte accompagnata dal fumo azzurrino e fragrante del secondo sigaro ROMEO y JULIETA ANEJADOS – Piramides, altra novità caratterizzato da un invecchiamento post-torcida (invecchiamento dopo la rollatura) di 7 anni. Un semi-vintage di gran rispetto.

L’utlima slide si è conclusa alle 00:36 con la curiosità dei partecipanti ancora accesa e viva. Un viaggio magico e incantato che solo questo manufatto può regalare a chi lo sa apprezzare, ma anche no.

Un rigraziamento particolare a chi a reso possibile questa bella serata in compagnia, agli importatori, al ristoratore, allo staff 035 e tutti i suoi soci e simpatizzanti che con gran entusiasmo ci seguono sempre. Grazie da 035 Cigar Club – Bergamo.

“Fumate di meno, ma meglio e più a lungo, fatene un culto, una filosofia!” (Zino Davidoff)

 

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata