02 OTTOBRE 2015: CHI C’ERA…

LA SERATA
035HarleyJack-6VENERDI’ 02 OTTOBRE 2015 e chi se la scorda questa data??? Una data in cui 3 marchi mondiali orchestrati da 3 associazioni bergamasche, si sono uniti per una serata indimenticabile… Una data in cui Bergamo è diventato palcoscenico di 3 presentazioni speciali… Una data in cui si sono viste 86 persone, di tre passioni diverse, divertirsi e condividere una notte magica.
Ore 19:30 tutto pronto per il via dell’evento organizzato da 035 CIGAR CLUB – BERGAMO, ADID BERGAMO E BERGAMO CHAPTER ITALY. Trattoria Falconi è la location del grande appuntamento che per l’occasione ha espresso al meglio il suo credo: ottimo cibo, bevande illimitate, generosità e simpatia infinite. L’evento si è svolto nelle due aree del ristorante. Appena entrati gli ospiti sono stati accompagnati nel dehor al centro del quale, ad attirare gli occhi su di se, la nuova Harley-Davidson SOFTAIL SLIM del 2016 cavalcata dalle due 035 Cigar’s Angels: Ludovica Pagani e Dalila Baratti. La moto è stata gentilmente concessa dalla concessionaria HARLEY-DAVIDSON BERGAMO di San Paolo D’Argon. A cornice 4 “isole” dedicate alla degustazione: 035 CIGAR CLUB in collaborazione speciale con DAVIDOFF ITALIA rappresentata dal Brand Manager Enrico della Pietà e dagli agenti Dario e Davide, e il supporto di TABACCHERIA VENTURA di TREVIOLO (Bg) hanno presentato tutta la linea dedicata a CAMACHO, sigaro deciso che non lascia compromessi, dalla aromaticità accattivante che sa conquistare. ADID BERGAMO affiancata dal distributore 3 EMME si sono sbizzarriti a portare litri e litri del mitico whiskey americano JACK DANIEL’S tra cui la speciale bottiglia in edizione limitata dedicata a Frank Sinatra in onore della stretta amicizia tra il distillatore e il cantante. Le restanti due isole invece, di natura culinaria, sono opera del genio di Marco Falconi patron della Trattoria che ha presentato un banco aperitivo solenne e bollicine a non finire da una parte e dall’altra a completare il binomio sigaro-distillato, cioccolato fondente di 4 diverse 035HarleyJack-141percentuali di cacao.
La serata ha inizio. Matteo Medici presidente di 035 CIGAR CLUB – BERGAMO da il via accogliendo i partecipanti e ringraziando le numerose persone che hanno collaborato insieme. Dopo l’aperitivo tra bollicine e sigaro di benvenuto (Davidoff Primeros), gli ospiti si sono accomodati all’interno del ristorante per la cena. Il menù studiato appositamente per l’occasione dallo chef Giorgio Falconi prevedeva: risotto alla birra su crema di zucchine e salsiccia; cappello del prete di carne chianina al cioccolato 70% riposato e cotto nel Vermiglio igt 2012 con purè di carote e polenta Maremmana; torta pasticcera in crema al Jack Daniel’s; caffè.
035HarleyJack-175-2Finita la cena il grande momento: LA DEGUSTAZIONE. Enrico della Pietà spiega in modo esaustivo i sigari CAMACHO che andremo a fumare: il Connecticut, Criollo e Corojo. Ma all’improvviso un colpo di scena… ecco che dal “cilindro” estrae un altra scatola dal colore azzurro. Sotto gli occhi di molti increduli fumatori viene messo a disposizione in anteprima il CAMACHO ECUADOR noto per chi ha avuto modo di leggere le recensioni di CIGARSLOVER media-patner dell’evento presente il direttore Luca Cominelli.
La parola passa a Dario Nembrini che presenta ufficialmente la nuova Harley del 2016. Genio di tecnologia e motore ruggente fanno della SOFTAIL SLIM una moto da “battaglia”. Maggiori dettagli li troverete nella rivista JUST diretta da Giovanni Volpe. Infine si vola in Tennessee a scoprire la leggendaria storia del famoso whiskey. Marco Falconi dalla sua infinita cultura sul distillato racconta metodo di distillazione e aneddoti sulla distilleria che incantano gli ospiti. Ogni secondo è un ricordo immortalato dal fotografo Marvin Danesi.
I bicchieri sono colmi, i sigari sono accesi, la serata è nel pieno spirito di allegria che 035 CIGAR CLUB e ADID BERGAMO esigono nei loro eventi. Tra risate a non finire e piccole gare di braccio di ferro la serata sembra non avere mai fine… ma forse non finirà mai perchè dentro di noi sta ancora continuando.

CAMACHO by CigarsLovers
indexDa circa un anno sono disponibili negli USA i nuovi sigari della linea Camacho. Perchè nuovi sigari vi chiederete? Sono nuovi poichè Camacho ha rinnovato i propri prodotti sia nella miscela che nel packaging.
Partiamo dal confezionamento: i box bicolore (base colorata e coperchio nero) sono eleganti ed allo stesso tempo appariscenti. Sul coperchio nero di ogni scatola risalta un vessillo dai colori sgargianti ove viene racchiusa l’immagine di uno scorpione intento a pungere (simbolo di potenza, coraggio, passione e di competizione) ed il nome del brand a caratteri cubitali. I colori vivaci ed intensi (giallo, rosso, rosa shocking, arancione, celeste e grigio) contraddistinguono la tipologia di tabacchi utilizzati per confezionare il sigaro. Le anille, di notevoli dimensioni, riprendono la stessa trama dei box ma a colori invertiti, sfondo colorato con scorpione e nome del brand in nero.

Veniamo ora alle miscele: Dylan Austin (responsabile commerciale Camacho) dichiara di aver intensificato l’intera gamma portando i sigari a livelli di forza definiti “audaci”, specificando: “più che un rinnovamento è un ritorno delle proprie origini, abbiamo mantenuto e migliorato ciò che ci contraddistingueva elaborandolo in chiave moderna”. I blend presentati sono:
• Corojo (color rosso), un puros honduregno, capa, capote e ripieno Corojo derivante da semi cubani coltivati nella valle del Jamastran. Questa miscela scaturisce una forza molto alta ed aromi decisi.
• Connecticut (color arancione), capa Connecticut Ecuador, capote Corojo Honduras, ripieno Generoso Honduras e Aleman Ligero della Repubblica Dominicana. Il fondersi di queste foglie crea un sigaro bilanciato dalla forza poco più che media con aromi cremosi, eleganti e piccantini.
• Criollo (color giallo), capa Criollo 98, capote Criollo, ripieno Criollo honduregno e Piloto Cubano della 035HarleyJack-131Repubblica Dominicana. Questi tabacchi donano forza poco più che media racchiusa in un sigaro molto aromatico, dolce e speziato.
• Triple Maduro (color grigio), capa San Andras Maduro Messico, capote Corojo Maduro, ripieno Maduro proveniente da Brasile, Honduras e Repubblica Dominicana. Dalla forza medio alta è l’unico sigaro al mondo costituito da 5 tabacchi Maduro.
• Ecuador (color celeste intenso), capa Habano Ecuador, capote Mata Fina Brasile, ripieno Corojo, Criollo Ligero e Pelo de Oro provenienti da Honduras e Repubblica Dominicana. Questi tabacchi donano una forza medio alta ed una vasta gamma di aromi: terra, pepe, fiori ed agrumi.

HARLEY-DAVIDSON SOTFTAIL SLIM
035HarleyJack-121Muscoli americani. Abbiamo preso tutto quello che c’era di grandioso nella Softail Slim® e abbiamo aggiunto qualcosa in più. Per iniziare abbiamo aumentato la potenza utilizzando un motore Screamin’ Eagle® Twin Cam 110B™ raffreddato ad aria. Successivamente ci siamo spinti oltre, con la straordinaria verniciatura Olive Gold Denim e quindi verniciando tutto il resto di nero. Piastra montante e supporto manubrio neri, ghiera faro anteriore, foderi forcelle e forcelle inferiori verniciati in nero lucido. Leve del freno e specchi neri e c’è del nero anche sopra e sotto lo scarico Shotgun con terminali a taglio obliquo. È potenza di oggi insieme alla grinta di ieri, in ogni centimetro.

JACK DANIEL’S SINATRA SELECT
035HarleyJack-114Il Jack Daniel’s Sinatra Select è un’edizione speciale creata per celebrare i 50 anni di sincera amicizia tra Frank Sinatra e Jack Daniel’s e l’anniversario dei 100 anni della nascita di “The Voice” del 2015. Il Sinatra Select matura in speciali barili, chiamati Sinatra Barrels, creati apportando particolari scanalature sulla superficie interna che permettono al whiskey di invecchiare interagendo con una più ampia superficie e un maggior numero di strati di legno tostato del barile. Questo processo conferisce al distillato un carattere deciso e un intenso colore ambrato. Al naso sono presenti evidenti note di vaniglia con sentori di banana e mela cotta seguiti da sensazioni di prugna matura, cannella e liquirizia. Al palato è pieno e caldo con un leggero sentore affumicato, frutta e spezie. Il finale è morbido con note di vaniglia e caramella toffee.
La confezione è molto bella e curata e riflette appieno l’unicità di questo prodotto con l’esclusivo libro che racconta dell’amicizia tra Jack Daniel’s e Frank Sinatra, la sua firma a lato della confezione e la bottiglia in edizione limitata da 1L e 45% vol.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata